Padova – navigazione sul Brenta, Valdobbiadene e Bassano del Grappa - CODICE VIAGGIO: PADVAL0724
Durata: 3 giorni 2 notti
Partenze dal 12 luglio 2024 al 14 luglio 2024
Padova – navigazione sul Brenta, Valdobbiadene e Bassano del Grappa
dal 12 al 14 luglio 2024
12 luglio: Frosinone – Padova
Partenza alla volta di Padova con bus GT da Frosinone e gli altri luoghi da concordare alle ore 7:00. All’arrivo tempo libero per il pranzo e successivamente navigazione sul Brenta con guida. Al termine della navigazione tempo libero in città. Padova è nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, e per la grande Basilica di Sant'Antonio del XIII secolo e per uno dei più antichi orti botanici del mondo. Nel tardo pomeriggio trasferimento e sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
13 luglio: Padova – Bassano del Grappa – Valdobbiadene – Padova
1a colazione in Hotel e partenza alle ore 8:00 per il trasferimento a Valdobbiadene, che è sia il nome della cittadina che dell’intero territorio che la ospita, nota per essere la culla del Prosecco. Visita e degustazione in una cantina di vinificazione con i suoi vigneti, la pigiatura e successiva fermentazione in vasca con assaggio di vino direttamente dalla vasca. Successivamente visita della cantina principale con degustazione di 3 Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG accompagnati da tagliere di salumi e formaggi e Pan Da Vin. Al termine trasferimento a Bassano del Grappa, attraversata dal fiume Brenta e situata ai piedi delle Alpi venete, e famosa per la grappa, e il Ponte degli Alpini. Visita libera e tempo a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio visita al Museo della Grappa “Poli”, la distilleria più antica d’Italia. Al termine della visita degustazione di 5 prodotti. Proseguimento per Cittadella per una breve visita di questa città medioevale famosa per la sua cinta muraria, unica in Europa perché completamente percorribile a piedi. Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.
14 luglio: Padova – Arezzo – Frosinone
1a colazione in Hotel e partenza alle ore 8:00 in direzione Arezzo. Cittadina ricca di storia il cui centro nevralgico della vita cittadina è Piazza Grande o Piazza Vasari. Sulla piazza si affacciano magnifici palazzi storici di epoche diverse. Pranzo libero. Dopo pranzo partenza per il rientro in sede previsto per le ore 20.00.
Quota di partecipazione € 308,00 a persona
La quota comprende:
-
il viaggio in bus Gran Turismo;
-
ingresso e degustazione presso distilleria;
-
visita e degustazione in cantina come da programma;
-
la sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie;
-
il trattamento di mezza pensione;
-
acqua e vino inclusi per le 2 cene;
-
parcheggi, pedaggi autostradali, tasse e percentuali alberghiere, I.V.A.;
-
tassa di soggiorno;
-
assicurazione sanitaria e bagaglio;
-
assistenza di un nostro accompagnatore/trice per tutto il Tour.
La quota non comprende: tutto ciò non specificato ne “La quota comprende”
Supplemento camera Singola € 35,00 per tutto il tour.
Il programma potrebbe subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore.