DAKOTAS E WYOMING

Devil’s Tower

Devil’s Tower

13 giorni 11 notti

Partenza il 12 giugno 2023

Monte Rushmore

Monte Rushmore

13 giorni 11 notti

Partenza il 12 giugno 2023

La strada che attraversa le Badlands

La strada che attraversa le Badlands

13 giorni 11 notti

Partenza il 12 giugno 2023

 

DAKOTAS E WYOMING - CODICE OFFERTA: SX2US012

Durata: 13 giorni 11 notti

Partenza: Partenza il 12 giugno 2023

Giorno 1   ITALIA – MINNEAPOLIS/ST.PAUL

Giorno 2   MINNEAPOLIS – FARGO

Giorno 3   FARGO - FORT LINCOLN S.P. - BISMARCK 

Giorno 4   BISMARCK - FORT MANDAN - NEW TOWN - WATFORD CITY 

Giorno 5   WATFORD CITY - FORT UNION - MEDORA 

Giorno 6   MEDORA - THEODORE ROOSEVELT N.P. – MEDORA

Giorno 7   MEDORA - DEVIL'S TOWER - DEADWOOD

Giorno 8   DEADWOOD - MT. RUSHMORE - CRAZY HORSE MEMORIAL - RAPID CITY

Giorno 9   RAPID CITY - PINE RIDGE INDIAN RESERVATION – WALL

Giorno 10   WALL - BADLANDS N.P. - SIOUX FALLS

Giorno 11   SIOUX FALLS - ST. PAUL

Giorno 12   MINNEAPOLIS/ST. PAUL – in volo

Giorno 13   in volo – ITALIA

 

Alla scoperta del Midwest degli Stati Uniti d'America con un tour sorprendente e ricco di esperienze, da vivere in gruppo, accompagnati da una guida, con tappe nelle località più significative del Dakota e del Wyoming.

Un viaggio autentico nell’area più selvaggia dell’America a bordo di un minivan, ideale per piccoli gruppi, da minimo di 8 a un massimo di 16 persone.

Si parte dalla città di Minneapolis, capoluogo della contea di Hennepin, nello stato del Minnesota, con una piacevole passeggiata lungo le sponde del Mississippi per poi avventurarsi verso le sconfinate praterie del North Dakota fino a Fargo.  

È d’obbligo una sosta in un villaggio indiano per scoprire usi e costumi dei nativi americani e le loro caratteristiche abitazioni semi-interrate, e a seguire nel Parco di Fort Lincoln sulle tracce del Generale Custer e del famoso reggimento del 7° cavalleggeri, che prese parte alla battaglia di Little Big Horn. Un avvenimento storico e lo spunto per tanti film western in cui il Generale Custer combatte contro gli Indiani Sioux e Cheyenne.

In tema di vecchio west è imperdibile la visita alla cittadina di Medora e al Theodore Roosevelt National Park dove ammirare tante diverse specie di animali selvatici come bisonti, cavalli, cervi, alci, coyote, serpenti a sonagli e aquile reali. Una giornata perfetta per chi ama la natura e gli spazi immensi nel verde americano, dove perdersi tra flora e fauna.

Si prosegue a bordo del minivan fino allo stato del Wyoming, passando dalla mitica Devil’s Tower, simbolo della regione venerato dagli indiani Lakota, Cheyenne e Kiowa. La Torre del Diavolo è un monolite roccioso che squarcia il cielo con la sua imponente dimensione, ed è il primo sito naturalistico dichiarato da Theodore Roosevelt Monumento Nazionale nel lontano 1906.

E l’avventura continua e si snoda sulle strade delle antiche leggende del West fino al Monte Rushmore, nel South Dakota. Qui si resta senza fiato di fronte ai giganti di pietra delle Black Hills che rappresentano i presidenti americani Lincoln, Washington, Jefferson e Roosevelt.

Ma la natura non finisce ancora di sorprendere ed emozionare con una sosta nel Parco Nazionale delle Badlands, in un contesto paesaggistico da togliere il fiato, tra rocce levigate dal vento, formazioni calanchive, e le suggestive cascate del Big Sioux River, al centro di Sioux Falls. Un luogo capace di stupire per l’ampiezza e la bellezza dei suoi spazi, fuori dai classici percorsi turistici.

Dopo 12 giorni di tour si torna a Minneapolis per ripartire alla volta dell’Italia con il cuore gonfio di emozioni bellissime e tanti favolosi scatti fotografici da condividere con gli amici più cari!

 

Le quote comprendono:
11 pernottamenti in hotel di categoria turistica superiore e 1 categoria

10 prime colazioni in hotel 

Trasporto in minivan

Accompagnatore/autista parlante italiano per tutta la durata del tourVisite ed escursioni come da programma

Ingressi come da programmaTasse locali e federali

 

Le quote non comprendono:
Voli e tasse aeroportuali

Assicurazione obbligatoria annullamento/medico/bagaglio

Pasti e bevande non menzionati in programma

Facchinaggio

Quota iscrizione

Mance per l'autista ($4/5pppg) e l'accompagnatore ($6/8pppg)

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

 


Prezzo indicativo a partire da 3.820 € A PERSONA