ITALIA IN BICI: LANGHE RELAX - Cosa vedere

 Barolo e tartufo bianco, eccellenze langarole

Barolo e tartufo bianco, eccellenze langarole

7 giorni 6 notti

Il Castello di Grinzane Cavour

Il Castello di Grinzane Cavour

7 giorni 6 notti

Lo spettacolo delle Langhe, patrimonio Unesco

Lo spettacolo delle Langhe, patrimonio Unesco

7 giorni 6 notti

 

ITALIA IN BICI: LANGHE RELAX - CODICE ITINERARIO: SX3IT0206

I 3 Castelli più belli di Langhe e Roero

 

Oltre all'enogastronomia il Piemonte e in particolare Langhe e Roero, sono celebri anche per i bellissimi castelli che punteggiano il territorio.

Tra i tanti manieri e dimore storiche, ne spiccano 3 davvero imperdibili:


Grinzane Cavour

Camillo Benso Conte di Cavour fu Sindaco di Grinzane per 17 anni. Il suo castello è monumento nazionale e recentemente è stato completamente restaurato. Imperdibili il Salone degli Stemmi impreziosito da un favoloso soffitto a cassettoni dipinto, la camera da letto principale del Conte e le sue amate cantine, dove il Conte produceva il Barolo (qui ancora troneggia gigantesco torchio che utilizzava).

 

Serralunga d'Alba

La fortezza dei Marchesi Falletti è stata costruita sul modello francese del donjon e svetta in stato di perfetta conservazione tutt'ora, sopra il piccolo paesino omonimo e offre una vista spettacolare sulle colline del Barolo.

 

Monticello

Considerato il più bel castello dei Roero, sorge nel borgo alto di Monticello e ed è un bellissimo esempio classico di fortezza medioevale. Davvero splendido da visitare, sia l'interno (che contiene una preziosa galleria di armature e ritratti), che l'esterno.

 

Prezzo indicativo a partire da 655 € A PERSONA