LE MERAVIGLIE DI CIPRO - Cosa vedere

Famagusta

Famagusta

8 giorni 7 notti

Paphos

Paphos

8 giorni 7 notti

Rovine di Curium

Rovine di Curium

8 giorni 7 notti

 

LE MERAVIGLIE DI CIPRO - CODICE ITINERARIO: SX3CYC44

L'isola della dea Afrodite può stupire chiunque, qualunque cosa si cerchi. Partite per un itinerario individuale alla scoperta dei segreti più affascinanti che questo gioiello del Mediterraneo serba al proprio interno.

 

Potrete ammirare le bellezze della Collina Bianca, la Lefkara, dove il sole colora tutto di una luce accecante e la tradizione incontra il turismo; oppure visitare Paphos, in greco "tutta luce", cittadina della costa occidentale dove sarebbe nata, secondo la mitologia greca, Venere. Terra calda, bagnata dal Mediterraneo, colorata delle tracce che i bizantini e i veneziani lasciarono sulle sue case e sui suoi edifici.Un viaggio a Cipro toccherà anche la magica Famagusta, città orientale dell'isola contesa dai turchi e dai ciprioti per secoli; potrete ammirare il suo grande e strategico porto, i suoi edifici gotici, i castelli imponenti e gli edifici del centro storico.

 

Lasciatevi colpire dalla bellezza di Nicosia e affascinare dalla maestosità delle rovine di Curium, antica polis greca oggi ridotta a cumuli di enormi massi di pietra, e i cui lastricati marmorei sono bagnati in modo magico dai raggi lucidi del sole.

Prezzo indicativo a partire da 1.000 € A PERSONA