DISCOVER PORTUGAL

Coimbra

Coimbra

7 giorni 6 notti

Manteigas

Manteigas

7 giorni 6 notti

Meravigliosa Laguna nei pressi di Coimbra

Meravigliosa Laguna nei pressi di Coimbra

7 giorni 6 notti

 

DISCOVER PORTUGAL - CODICE ITINERARIO: SX3PTA5673

Durata: 7 giorni 6 notti

SOLO LAND

 

Quote a partire da 1.494 euro per persona in HOTEL 3*

Quote a partire da 1.676 euro per persona in HOTEL 4*

 

Giorno Arrivo in Portogallo

Giorno Coimbra

Giorno Coimbra

Giorno Manteigas

Giorno Manteigas

Giorno Manteigas

Giorno Rientro in Italia, fine servizi

 

Una splendida settimana nel cuore del Portogallo per conoscere storia, cultura e tradizioni di un paese capace di emozionare. A bordo di un’auto a noleggio, che troverete all’arrivo in aeroporto, viaggerete verso Coimbra e Manteigas dove vi attendono escursioni e attività entusiasmanti!

 

A Coimbra, città sul fiume, ed ex capitale del paese, potrete ammirare il suo caratteristico centro storico medievale, la famosa Università con la Biblioteca Joanina, lo splendido campanile del XVIII secolo, e la Cattedrale in stile romanico del XII secolo.

 

Le attività organizzate a Coimbra includono il “Percorso delle Tradizioni Académiche” un “tuffo nel passato” contraddistinto da rituali e tradizioni studentesche durante gli anni accademici. Sarà interessante conoscere le usanze dei giovani, e nel mese di maggio partecipare alla “Queima das Fita”, la festa degli studenti, un evento popolare che attira giovani e meno giovani, con un vivace programma festoso di attività sportive, culturali, concerti e ritrovi.

 

Un’esperienza particolare per apprezzare l’enogastronomia locale presso un ristorante tradizionale di Coimbra, in una ex fabbrica di ceramiche del XVIII secolo, sapientemente trasformata, sarà l’occasione per gustare pietanze tipiche locali in un luogo dal fascino antico.

 

L’escursione a Talasnal sul Monte Lousã con il tour dei pittoreschi villaggi scisti vi condurrà tra la natura verdeggiante delle montagne boschive abitate da cervi, volpi e scoiattoli. Il paesaggio suggestivo di rara bellezza che contorna il villaggio di Schist vi farà vivere in una piacevole atmosfera fatta di cose semplici e rituali dei pastori del luogo. Qui pranzerete in un ristorante tradizionale e parteciperete al laboratorio di "broa" e "compostas”, un particolare workshop culinario di gruppo durante il quale preparerete e degusterete piatti tipici portoghesi.

 

Si prosegue verso Manteigas nella Serra da Estrela, in un contesto naturalistico fatto di verdi colline e corsi d’acqua nella "Valle del rio Zêzere". La bellezza del luogo vi sorprenderà: il borgo di montagna è caratterizzato da strade acciottolate e antiche abitazioni ancora ben conservate.

Durante queste giornate potrete entrare a contatto con la realtà del territorio grazie al Percorso del pastore con merenda, lungo l’itinerario storico di transumanza delle greggi, e la visita a una fabbrica di Burel, arrivando a 2000 metri di altezza dove si respira aria pura, nel punto più alto del Portogallo continentale. Questi luoghi, abitati dai pastori fin dal 1188, ancora oggi conservano e tramandano l’antica tradizione della tessitura artigianale.

 

Questa esperienza di viaggio così intensa e suggestiva vi farà amare il Portogallo e vi lascerà fantastici e indelebili ricordi!

 

La quota comprende:

Sistemazione in hotel 4* con trattamento di B&B

1 Cena di benvenuto il primo giorno

3 pranzi e 1 cena                   

Attività indicate in programma

Noleggio auto

Assicurazione per responsabilità civile        

Assistenza remota 24 ore su 24, 7 giorni su 7

 

La quota non comprende:

Volo aereo dall’Italia

Pasti e bevande non inclusi in programma

Altre attività, o costi extra non menzionati nell'itinerario

Extra di carattere personale

Mance per le guide

Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.494 € A PERSONA