MARRAKECH, SUD E KASBAH

Souk a Marrakech

Souk a Marrakech

8 giorni 7 notti

La bellezza del Sahara

La bellezza del Sahara

8 giorni 7 notti

Ouarzazate

Ouarzazate

8 giorni 7 notti

 

MARRAKECH, SUD E KASBAH - CODICE ITINERARIO: SX3MAS905

Durata: 8 giorni 7 notti

ITINERARIO:
1° Giorno - Partenza dall'Italia - Marrakech
2° Giorno - Marrakech - Zagora
3° Giorno - Zagora - Erfoud – Merzouga - Erfoud
4° Giorno - Erfoud - Boumalne Dades
5° Giorno - Boumalne Dades – Ouarzazate - Ait Benhaddou
6° Giorno - Ait Benhaddou – Marrakech
7° Giorno - Marrakech
8° Giorno - Marrakech - Arrivo in Italia
 
Ci sono luoghi che solo a pronunciarli sanno già di posti indimenticabili e Marrakech è uno di quei posti. Il viaggio inizia proprio nell’iconica e magica Marrakech dove si visiteranno luoghi che ci lasceranno senza fiato, tra i suoi antichi palazzi, testimoni della cultura locale come la Medersa Ben Youssef o la grandiosa Moschea Koutoubia, oltre al celebre mercato di piazza Djemaa el Fna, il cuore pulsante di questa città, animato da giocolieri, acrobati, ambulanti e tanti personaggi stravaganti che rendono questo luogo uno delle attrazioni principali di Marrakech.
Le tappe toccate lungo questo viaggio saranno diverse. Si partirà verso Sud in direzione Zagora, un’oasi fondata nel periodo coloniale francese, per proseguire verso l’Atlante fino a Ourzazate, famosa per essere il centro di produzione cinematografica del Marocco e che, con il suo meraviglioso e unico paesaggio, ha fatto da sfondo a celebri pellicole.
Erfoud sarà una sosta interessante prima di raggiungere Merzouga per godere della meraviglia delle dune nel deserto.
Altri paesaggi mozzafiato ci aspettano: continueremo il nostro viaggio verso le gole di Todra, un canyon con rocce alte fino a 300 metri, prima di proseguire verso le gole di Dades.
Sulla strada del ritorno, ci fermeremo a alla famosa "kasbah" di Ait Benhaddou, classificata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questa città fortificata collegava il Sahara a Marrakech e dentro le sue mura furono girati famosi film come "Lawrence d'Arabia" e "il Gladiatore".


Il prezzo di € 1.334 può essere soggetto a revisione in base al periodo di alta o bassa stagione. Contattaci per maggiori informazioni

 


La quota comprende
Voli internazionali di linea Royal Air Maroc o altre compagnie Iata, in classe turistica;
Sistemazione in camera a due letti in hotel
Trattamento pasti come previsto da programma
Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate
Tour su base gruppo: fino a 5 pax con l’assistenza di un autista parlante italiano e guide locali parlanti italiano nelle città più importanti; da 6 pax in su è prevista la presenza di un accompagnatore locale parlante italiano al seguito
Tasse e percentuali di servizio

La quota non comprende
Tasse aeroportuali
Assicurazione multirischio (medico-bagaglio e annullamento),
Bevande e tutti i pasti non previsti da programma
Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
Mance e le spese di carattere personale
Tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende"

N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione



Prezzo indicativo a partire da 1.334 € A PERSONA