IL PORTOGALLO: MIGLIOR DESTINAZIONE EUROPEA

La torre di Belem a Lisbona

La torre di Belem a Lisbona

Le acque limpide di Madeira

Le acque limpide di Madeira

Lo spettacolo delle Isole Azzorre

Lo spettacolo delle Isole Azzorre

 

IL PORTOGALLO: MIGLIOR DESTINAZIONE EUROPEA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SX4PT001

Un bel record per il Portogallo, che per ben 4 anni di fila, vince gli oscar del turismo, i World Travel Awards, come miglior destinazione in Europa, su diversi fronti. Tanti i luoghi portoghesi citati: Lisbona, migliore Destinazione Europea per le Crociere, Porto, migliore Destinazione per le Vacanze in Città, Madeira si è conquistata la nomination come, miglior Isola in Europa, mentre alle Azzorre va il premio come miglior Destinazione Turistica Avventurosa in Europa.

Lisbona da sola merita un viaggio. È una città straordinaria, piena di colore, cultura, storia e bellezze uniche. È chiamata anche la città delle 7 colline, che nello specifico sono: São Jorge, São Vicente, Sant'Ana, Santo André, Chagas, Santa Catarina e São Roque. Ognuno di questi rilievi ha una sua storia e un volto personale.

Sulla collina di São Jorge, sul pendio che va al fiume Tago sorge l’Alfama è il più antico quartiere di Lisbona.

Un dedalo di intricate stradine, fatte di piccole botteghe, drogherie e casas de fado, i locali tipici dove si suona il Fado, la musica tradizionale portoghese, espressione dell’anima e dell’essenza portoghese.

E poi sempre su questa che è la più alta delle colline di Lisbona, si trova il bellissimo Castelo de Sao Jorge, uno dei più antichi e anche uno degli esempi più rappresentativi della storia della città. La sua posizione offre un’eccezionale vista mozzafiato sulla città e sul fiume Tago: un panorama a 360 gradi.

Un altro simbolo di Lisbona è la Torre di Belem, (un antico bastione difensivo di ben 30 metri), che si staglia magnifica tra cielo e mare. Un altro buon motivo per passare da Lisbona.

Ma anche le isole portoghesi fanno la parte del leone.

Le Azzorre per esempio sono diventate le nuove star del Trekking, un paradiso per chi è appassionato di questo sport. Di origine vulcanica, il loro territorio è prevalentemente montuoso e ancora selvaggio. Le Azzorre sono isole di una bellezza autentica, destinazione ideale per chi ama la natura e le vacanze outdoor, un susseguirsi di incantevoli percorsi trekking e attività marine eccezionali. Delfini, tartarughe e balene nuotano tranquille nelle limpide acque delle isole, davvero molto facile ammirare queste specie durante una bella gita in barca o addirittura durante una nuotata. Le isole Azzorre possiedono una rara bellezza, una grande biodiversità e ogni isola mostra un volto peculiare dalle caratteristiche uniche. Una vera full immersion nella natura!

Ma parlando di isole non dimentichiamo certo Madeira e Porto Santo: 2 tesori che emergono dalle fresche acque dell’Atlantico. Un mosaico di colori brillanti, tra il blu del mare e il verde brillante della vegetazione punteggiato di centinaia di tipi di fiori. Un paradiso naturale che si tuffa nel mare limpido.

 

Contattaci per consigli, itinerari, soggiorni mare e preventivi personalizzati.