LE NOSTRE DESTINAZIONI

VIAGGI DI GRUPPO, VIAGGI INDIVIDUALI, VIAGGI DI NOZZE, CROCIERE, PACCHETTI VIAGGIO SU MISURA

Chiamaci allo 0775 625609 (Ceccano) 0775 874721 (Frosinone)

articolo expo 2015 blog agenzia viaggi segneri Frosinone

Viaggio di gruppo a Milano Expo 2015

L’agenzia Segneri Viaggi propone dal 26 al 28 giugno una gita a Milano per visitare Expo2015, l’esposizione universale sull’alimentazione.

 

 

Il tema di Expo Milano è infatti “nutrire il pianeta, energia per la vita” e vi saranno esposte le tecnologie, le innovazioni, le culture e le tradizioni del settore dell’alimentazione e del cibo.L’Expo si articolerà in cinque aree che sviluppano diversi temi legati alla nutrizione. Il Padiglione Zero ospiterà le Nazioni Unite e verranno trattati temi come la sostenibilità delle risorse naturali e delle piccole comunità rurali, le dinamiche dei mercati globali e l’aumento della quantità ed il miglioramento della qualità dei prodotti dell’agricoltura. Il Parco della Biodiversità è un giardino finalizzato alla riproduzione delle varietà della vita nelle zone aride, nelle isole e nel Mediterraneo. Il distretto del cibo del futuro ospiterà i prototipi delle case, dei ristoranti e dei supermercati del futuro, la Vertical Farm e la Algae Urban Farm e qui si tratteranno temi come l’evoluzione della filiera alimentare e l’uso delle nuove tecnologie per lo sviluppo del settore. Nell’area del Cibo nell’arte ci sarà un’esposizione reale e virtuale di grandi capolavori artistici legati appunto al cibo inteso come oggetto di riflessione. Nel Parco dei bambini sarà allestita una zona ludica, ricreativa ed educativa per i bambini e le famiglie.

 

Saranno 140 i paesi del mondo presenti all’esposizione ed ognuno avrà un suo spazio dedicato a un particolare tipo di produzione alimentare. Ci si troverà nel ristorante più grande del mondo tra chioschi e ristoranti veri e propri, soltanto l’Italia avrà 20 cucine, una per ogni regione. Proprio nel Padiglione Italia si potranno trovare vari spazi dedicati alle produzioni locali e un’area dedicata esclusivamente ai vini mettendo in mostra le eccellenze italiane.

 

Il calendario eventi del sito espositivo ancora non è stato presentato ufficialmente. Ma è ufficiale che ogni padiglione ospiterà praticamente a ciclo continuo presentazioni e tavole rotonde legate al tema dell’alimentazione.La prima cosa da tenere presente entrando a Expo è sicuramente la sua piantina che riprende la forma dell’accampamento romano con due strade che si intersecano con al centro la grande Piazza Italia.

 

Sul decumano, la strada principale lunga oltre un kilometro e mezzo, ci saranno i padiglioni delle varie nazioni. Sul cardo invece ci saranno le proposte italiane. Ai confini di questa grande città ci saranno l’Open air Theatre, un teatro che potrà ospitare diecimila persone e la Lake Arena, un bacino di acqua circondato da gradinate e un’enorme piazza di 28.000 metri quadrati.

La Segneri Viaggi propone un pacchetto da 3 giorni e 2 notti con trasferimento in bus in hotel con mezza pensione a soli 5 minuti dall’Expo. E’ anche compresa una guida specializzata a Milano e una sosta a Pavia con il pranzo incluso. Un’ottima soluzione per poter far parte dell’esposizione universale e visitare e conoscere in un solo giro tantissime culture, cucine e tradizioni diverse.

redazionesegneri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *