LE NOSTRE DESTINAZIONI

VIAGGI DI GRUPPO, VIAGGI INDIVIDUALI, VIAGGI DI NOZZE, CROCIERE, PACCHETTI VIAGGIO SU MISURA

Chiamaci allo 0775 625609 (Ceccano) 0775 874721 (Frosinone)

viaggio di gruppo in romagna e san marino

Un week end del liscio in Romagna

Un appuntamento imperdibile con la danza, grazie alla possibilità di trascorrere un weekend del Liscio in Romagna – Cà del Liscio e nella Repubblica di San Marino dal 1 al 4 ottobre 2015.

 
Santarcangelo di Romagna è un comune della provincia di Rimini, una delle più accattivanti città della Romagna nota per la sua bellezza e per aver dato i natali a un concentrato di intellettuali e artisti, ieri come oggi, come nessun altro luogo di provincia. Qui l’arte, la cultura, la storia e le tradizioni sono di casa, lo si respira nelle sue piazze, nei suoi suggestivi angoli e nelle molteplici manifestazioni che scandiscono le stagioni, divenute anche attrazioni turistiche. Nel suo centro storico, rigorosamente ristrutturato, vi si legge un’attenzione speciale alla difesa dei segni del passato, grazie anche ai numerosi ristoranti e osterie che lo rendono vivo più che mai. Pur essendo una città di oltre 20 mila abitanti, restituisce un’atmosfera di paese, dove tutto è a misura di incontro, di ospitalità e ovunque si avverte la sua forte identità culturale. Un modo perfetto per unire le due passioni: il viaggio ed il ballo liscio.

 

I partecipanti per la partenza si ritroveranno in un luogo da convenire al mattino ed avverrà tramite un autopullman riservato Gran Turismo. Il pranzo sarà a sacco a discrezione dei partecipanti in modo tale da conseguire con il raggiungimento del luogo e la sistemazione in Hotel di categoria 4 stelle in camere doppie con servizi privati. Al termine della cena in hotel avverrà il trasferimento alla celeberrima Cà del Liscio, attuale Cà del Ballo, uno dei più rinomati locali di ballo liscio e latino della Riviera. Serata di ballo e divertimento in una de delle principali discoteche per vivere un’esperienza coinvolgente e senza fronzoli per chiunque voglia ballare in compagnia dei migliori artisti del settore e dei migliori ballerini sulla piazza.
 

Il secondo giorno prevede una prima colazione in Hotel e nella mattinata il trasferimento nella Repubblica di San Marino per la visita libera del centro medioevale e delle tre rocche poste sul Monte Titano. Il pranzo al ristorante permetterà di degustare i prodotti tipici del luogo. La storia popolare di un territorio é connessa con la storia della sua alimentazione, per questo se si vuole conoscere meglio la Repubblica di San Marino si possono gustare le sue specialità culinarie: piadina, polenta, “i strozapret”, pasta e ceci e cappelletti in brodo. Tutto accompagnato dai vini tradizionali della Repubblica che seguono la tradizione romagnola: il rosso “sangiovese”, la dorata “albana”, il “biancale” e il“moscato”.

 

redazionesegneri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *